Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I terremotati non perderanno l’anno: lo dice il Ministro Fedeli

All’audizione delle Commissioni riunite, il Ministro spiega il da farsi per le zone terremotate

Condividi su:

Ministro dell’Istruzione Fedeli, durate un intervento nell’audizione delle Commissioni riunite, descrive “Cosa sta succedendo nelle scuole nelle aree colpite dal terremoto”.
“In questi mesi la Taskforce del Miur ha lavorato in stretta collaborazione con il Commissario Errani, per intervenire con strutture provvisorie per la programmazione delle scuole danneggiate.”
 

La Ministra aggiunge che spesso hanno dovuto rivedere il lavoro, per il continuo sciame sismisco, aggravato dalle condizioni metereologi particolari.
“La prossima settimana ci sarà un nuovo decreto e le scuole continueranno ad essere in cima ai pensieri di tutto il Governo. Infatti, come Ministero stiamo lavorando perché il completamento dell’anno scolastico sia garantito a tutte e a tutti.”

Nel decreto della prossima settimana, ci sarà proprio una parte dedicata a questa problematica, per evitare che questi ragazzi perdano l’anno. Per questo ci sarà una deroga di validità dell’anno di 200 giorni, di cui la frequentazione deve essere di almeno ¾, per essere ammessi agli esami.

Condividi su:

Seguici su Facebook