Sei in: News » Attualità » Beppe Grillo lascia il movimento? "Grillo sempre con noi, garante e risorsa"
Beppe Grillo lascia il movimento? "Grillo sempre con noi, garante e risorsa"
Voci di corridoio avevano annunciato che Grillo sarebbe andato via. Ma è davvero così?
12/01/2018, 12:28 | AttualitàL'Espresso aveva annunciato che Grillo starebbe pensando di andarsene via, riprendere il dominio del blog e venderlo ad una srl. Perchè? "Le decisioni di Di Maio cominciano a stargli strette" e "Non è mai scattato l'innamoramento con Casaleggio jr".
Per l'Espresso "chi al comico genovese è vicino davvero" prevede che il prossimo a "ritirarsi" sarà proprio Grillo. "Lo fanno trapelare anche a Milano, dalla Casaleggio Associati, dopo che le nuove regole hanno previsto per la prima volta che il Garante, cioè Grillo stesso, possa dare addio al Movimento. La discreta ritirata - si sostiene - doveva effettuarsi già un mese fa, ora si parla di gennaio ma i più dicono che sarà prudente spostarla a dopo le elezioni."
In fondo Di Battista non ha lasciato il movimento? E sembra che Grillo abbia intenzione di fare la stessa cosa, tanto da riprendere già il dominio del blog.Il dominio, secondo i piani, dopo lo switch off dovrà finire in mano a una srl unipersonale, cioè a socio unico.
Ma a queste accuse, il candidato Luigi Di Maio risponde: "Qualcuno spera che Beppe Grillo si faccia da parte ma il Movimento non cambia, Grillo è una grande forza e risorsa, la più grande che abbiamo. Sarà con noi in questa campagna elettorale e anche dopo, e resta il garante del Movimento anche nel nuovo Statuto che tutti potete leggere".
Il Movimento, dice Di Maio "E' sempre quello di Beppe e Gianroberto, anche se Gianroberto non è più qui con noi".