Martedì, 16 Ottobre 2018 (S. Margherita Alac.)

Sei in: News » Attualità » Governo, Sapelli dà la sua disponibilità: si scioglie il nodo premier?

  • mail

Governo, Sapelli dà la sua disponibilità: si scioglie il nodo premier?

L'economista conferma i contatti con M5S e Lega: "Il loro programma è fattibile"

14/05/2018, 13:47 | Attualità
Immagine tratta da huffingtonpost.it

E' l'economista Giulio Sapelli il nome che ha messo d'accordo M5S e Lega per la presidenza del consiglio. "E' tutto vero. Sono stato contattato da entrambi le parti politiche e ho dato la mia piena disponibilità. Mi hanno spiegato che stanno valutando anche un altro profilo, quello di Conte e non mi hanno ancora detto chi hanno scelto. Ho detto loro che vorrò dire la mia sui ministri ho parlato con il collega Domenico Siniscalco, che spero di avere al mio fianco come ministro del Tesoro".

Un accordo che, anche se ancora non ufficializzato, pare essere sempre più vicino. Le consultazioni riprenderanno questo pomeriggio, quando Luigi Di Maio e Matteo Salvini saranno ricevuti da Mattarella con le loro rispettive delegazioni alle 16.30 e alle 18. Un altro nome da candidare a capo del governo è quello, come anticipato dallo stesso Sapelli, dell'avvocato e docente universitario Giuseppe Conte, che sarebbe stato avanzato dal M5S.

Chi sono - Giulio Sapelli, 71 anni, è uno storico ed economista torinese ed è stato membro, tra l'altro, dei Cda di Eni e Unicredit. Giuseppe Conte, 51 anni, figurava invece tra i candidati ministri del governo M5S: avrebbe dovuto occupare la casella della Pubblica Amministrazione, ed è vice presidente del Consiglio di presidenza della Giustizia Amministrativa. 

.

Redazione
Fai una donazione

Rubriche

Video in evidenza

Media

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
percorsitoscani

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@notizienazionali.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo

facebook twitter youtube

© 2001-2018 - È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuto e grafica.

Reg.Tribunale di Vasto n.141 del 6 Mar 2014 | Anno 5 | numero 289