Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Onoranze Funebri Roma | Cattolica 2000

Condividi su:

Nonostante la morte di una persona a noi cara sia una delle esperienze più brutte che possiamo vivere durante la vita, spesso non c’è tempo per fermarsi a crogiolarsi nel proprio dolore, ma bisogna essere pronti ad organizzare un ultimo addio che sia degno di nota. Per tale motivo esistono delle figure professionali che aiutano le persone, in un momento di lutto, a gestire tutto ciò che riguardano i servizi funebri. In un momento così delicato è assolutamente vitale la presenza di queste persone, poiché vivendo uno stato di disperazione, molto spesso non siamo capaci di reagire, prendere in mano la situazione e organizzare tutto in maniera decente. Infatti, la preparazione e gestione di un rito funebre nasconde dietro di sé numerosi dettagli organizzativi e scelte da fare riguardanti vari aspetti.
L’impresa di onoranze funebri Cattolica 2000, situata nel cuore di Roma in Via Cassia, risponde in maniera professionale ad ogni tipo di necessità del cliente. La Cattolica 2000 nasce nell’anno del Giubileo, che è stato un momento storico molto importante per quanto riguarda il mondo cattolico, con l’intento di offrire un servizio di qualità e di prestare assistenza al proprio cliente. A differenza di molte altre imprese funebri, l’attenzione nei riguardi di chi si trova a vivere in questa fase così sconfortante è sincera, infatti lo staff della Cattolica 2000 è formato solo da persone di un’umanità profonda. Tutto il personale si comporta con grandissimo garbo, delicatezza e vicinanza, e prende a cuore la storia di ogni suo cliente.
La Cattolica 2000 offre una varietà di servizi funebri qualitativamente eccellenti ed una grande scelta di cofani e urne cinerarie, che visivamente presentano in entrambe le opzioni, un’eleganza e un gusto impeccabile. Per quanto riguarda i primi, si può scegliere se optare per modelli in abete o in larice, che in ogni caso presentano rifiniture pregiate e sono pensate per incontrare gusti molto diversificati. Le urne invece, possono essere scelte tra modelli in ceramica o in legno, che sono validissime e adattabili sia nel caso si vogliano tumulare in cimitero, sia che si vogliano posizionare nelle abitazioni.
Per ciò che concerne il rito funebre vero e proprio, il cliente potrà scegliere se prediligere una sepoltura a terra (inumazione) oppure se preferisce il rito crematorio.  Quest’ultimo, tra le altre cose, in antichità aveva una connotazione fortemente spirituale e simboleggiava la liberazione dell’anima dal corpo terreno. Sempre per quanto riguarda la cremazione, si può anche decidere di disperdere le ceneri del proprio caro in natura in aree private, sempre rispettando la legislazione nazionale. Si potrebbe per esempio prendere in considerazione il Giardino dei Ricordi, che è situato nelle vicinanze del Crematorio del Cimitero Flaminio.
Inoltre, la Cattolica 2000 gestisce, con l’aiuto di eccellenti marmisti, ciò che riguarda lapidi e monumentini, che possono essere personalizzati in base alle richieste del cliente per impreziosire maggiormente il luogo di sepoltura del defunto.
L’impresa funebre Cattolica 2000 è la scelta migliore per tutti coloro che cercano calore umano, prestazioni lavorative eccellenti e grande disponibilità e cura nel proprio operato.

Condividi su:

Seguici su Facebook