Sabato, 18 Agosto 2018 (S. Elena imperatrice)

Sei in: News » Attualità » Idroedil | Realizzazione Piscine

  • mail

Idroedil | Realizzazione Piscine

Ideazione e realizzazione piscine Roma

Articolo di giornalismo partecipativo postato da Fabio Presti

12/06/2018, 10:44 | Attualità

L’azienda Idroedil ha sede nel cuore di Roma e che si occupa della progettazione e realizzazione di piscine, di giardini, di pavimentazioni esterne, di opere murarie, idrauliche e stradali. Nel corso degli anni quest’impresa è riuscita a farsi un nome, offrendo prestazioni qualitativamente alte e servizi sempre efficienti e vicini alle richieste di ogni tipo di clientela. Per quanto riguarda la realizzazione di piscine, bisogna sicuramente accennare al fatto che devono essere considerati alcuni fattori, tra cui l’andamento ambientale di dove queste devono essere posizionate. Ad esempio, possono essere scelte piscine interrate oppure fuori terra.

Se si decide per la prima opzione, bisogna avere a propria disposizione uno spazio adatto per poter realizzare questo genere di opera. È il sogno un po’ di tutti quello di poter avere a disposizione una piscina personale che si possa però condividere con chi si ama, per passare momenti felici e tranquilli. Le piscine interrate sono inoltre ideali anche per persone che hanno difficoltà motorie, poiché sono più facilmente accessibili.

Per realizzarle possono essere precedentemente concordati design e forma, che rispecchi al massimo il volere del cliente, per essere il più personale e unica possibile. I materiali usati nella costruzione di tali strutture sono altamente performanti poiché vogliono garantire non soltanto un prodotto esteticamente perfetto, ma anche sicuro. Idroedil offre la possibilità di avere piscine interrate che possono essere sia a skimmer, che a sfioro.

La prima tipologia è sicuramente tra le più utilizzate e presenta il livello d’acqua che non arriva al bordo della vasca, ed un sistema di filtrazione che depura e pulisce la piscina. La tipologia a sfioro invece, con l’acqua che si espande fino al bordo, dona un grande impatto visivo che dà anche l’illusione ottica ingrandente. Sicuramente quest’ultima tipologia è un po’ più costosa rispetto alla skimmer, visto che lo strato d’acqua in superficie deve essere costantemente depurato poiché maggiormente inquinato. Per tale motivo inoltre il sistema a sfioro ha bisogno di un meccanismo un po’ più complesso. Ad ogni modo, l’azienda Idroedil mette a disposizione la possibilità di rifinire il lavoro svolto con materiali di diverso tipo come marmi, graniti, ciottoli in pietra e altro.

L’impresa si occupa anche della realizzazione di pavimentazioni esterne che possono essere dalla superficie compatta e resistente nel tempo. Si possono trovare i pavimenti in porfido, in ciottoli, in terrazzo veneziano, e in graniglie e cementite, misti ecc. Idroedil tratta anche la progettazione di giardini che sono concepiti per offrire degli ambienti piacevoli e paesaggisticamente curati e belli da vedere.

L’impresa che si occupa non soltanto dell’ex novo, ma anche del restauro di aree maltrattate dall’incuria e dal passare inesorabile del tempo. Inoltre c’è spazio anche alla cura dei giardini condominiali, che vengono seguiti con pulizia e cura costante, seguita anche da una manutenzione straordinaria qualora si verificasse e la necessità di potature un po’ più importanti o se ci fosse bisogno di antiparassitari o altro. Idroedil è un microcosmo caratterizzato da un amore per il proprio lavoro e grande efficienza nel svolgerlo.

Fabio Presti
Foto (2)
Fai una donazione

Rubriche

Video in evidenza

Media

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
percorsitoscani

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@notizienazionali.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo

facebook twitter youtube

© 2001-2018 - È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuto e grafica.

Reg.Tribunale di Vasto n.141 del 6 Mar 2014 | Anno 5 | numero 230