Martedì, 16 Ottobre 2018 (S. Margherita Alac.)

Sei in: News » Attualità » Bologna, l'inferno in autostrada: un morto e 67 feriti

  • mail

Bologna, l'inferno in autostrada: un morto e 67 feriti

Esplosione dopo incidente tra mezzi pesanti, crolla parzialmente un ponte

06/08/2018, 22:01 | Attualità

E' di un morto (e non di due come si pensava inizialmente) e di 67 feriti, due dei quali in gravi condizioni, il bilancio provvisorio del violento incendio avvenuto sul ponte dell'autostrada sul raccordo di Casalecchio, a Borgo Panigale. L'incendio è stato provocato da un incidente stradale in tangenziale fra un'autocisterna e alcune auto, che ha scatenato un'esplosione gigantesca. Il ponte dell'autostrada della bretella A1-A14 di Casalecchio è in parte crollato.

La deflagrazione è stata provocata da un incidente che ha coinvolto in totale tre mezzi pesanti, e al quale sono seguite alcune esplosioni. I due feriti gravi sono stati trasportati d'urgenza negli ospedali di Parma e Cesena. mentre la maggior parte degli altri feriti (55) è stata trasportata al vicino Ospedale Maggiore. Tra le persone rimaste coinvolte vi sono anche 11 carabinieri e due poliziotti della stradale, che stavano dirigendo il traffico dopo un precedente incidente.

Numerose auto di alcune concessionarie vicine al luogo dell'incidente si sono incendiate e sono esplose. La colonna di fumo provocata dal rogo era visibile da tutta la città di Bologna. I vigili del fuoco sono intervenuti con diversi elicotteri per domare completamente le fiamme.

Nicola Di Santo
Fai una donazione

Rubriche

Video in evidenza

Media

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
percorsitoscani

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@notizienazionali.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo

facebook twitter youtube

© 2001-2018 - È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuto e grafica.

Reg.Tribunale di Vasto n.141 del 6 Mar 2014 | Anno 5 | numero 289