Martedì, 16 Ottobre 2018 (S. Margherita Alac.)

Sei in: News » Attualità » Maltempo, è allerta rossa in Sardegna. Crolla un ponte a Cagliari

  • mail

Maltempo, è allerta rossa in Sardegna. Crolla un ponte a Cagliari

Scuole e strade chiuse anche in Liguria

10/10/2018, 21:45 | Attualità

Continuano danni e disagi in Sardegna a causa del maltempo. Da registrare il crollo del ponte della Scafa sul rio Santa Lucia, che collega Cagliari alla statale 195 verso Capoterra e Pula. Qualche chilometro prima, un tratto di strada aveva ceduto provocando una voragine, costringendo la Polizia municipale a chiudere il tratto colpito. Sul posto intervenuti Vigili del fuoco, Carabinieri e Protezione civile. 

E' ancora allerta rossa nell'isola, disposta fino alla giornata di domani. La Regione Sardegna ha disposto la chiusura degli uffici regionali di Cagliari oggi pomeriggio e domani, a eccezione di quelli che erogano servizi essenziali.  In tutta la Sardegna meridionale si sono registrati allagamenti, strade interrotte, case evacuate, disagi per i voli e tutti i collegamenti. L'ondata di maltempo è dovuta alla forte perturbazione atlantica che ha già causato vittime a Maiorca, nelle Baleari: nelle prossime ore raggiungerà il nord-ovest della penisola, in particolare la Liguria di ponente e il Piemonte. Tra i primi comuni

Tra i primi comuni a prendere la decisione di chiudere le scuole di ogni ordine e grado quelli delle province di Imperia e in quella di Savona (uniche eccezioni Albisola Superiore e Spotorno). I sindaci di numerosi comuni liguri hanno anche firmato l'ordinanza di chiusura di cimiteri, parchi, impianti sportivi e mercati. Stop alle lezioni scolastiche anche a Recco e Chiavari (Genova) e a Sarzana (La Spezia).

Nicola Di Santo
Fai una donazione

Rubriche

Video in evidenza

Media

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
percorsitoscani

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@notizienazionali.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo

facebook twitter youtube

© 2001-2018 - È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuto e grafica.

Reg.Tribunale di Vasto n.141 del 6 Mar 2014 | Anno 5 | numero 289