Martedì, 16 Ottobre 2018 (S. Margherita Alac.)

Sei in: News » Attualità » Samuele Sartini, un grande ottobre: 12/10 Sali & Tabacchi (Reggio Emilia)

  • mail

Samuele Sartini, un grande ottobre: 12/10 Sali & Tabacchi (Reggio Emilia)

13/10 Miu discodinner (Mondolfo, PU), 20/10 Pineta (Milano Marittima, RA)

Articolo di giornalismo partecipativo postato da Lorenzo Tiezzi

11/10/2018, 15:06 | Attualità

 

 

Poche settimane fa abbiamo intervistato Samuele Sartini che ci ha raccontato cosa succede nel suo mondo fatto di musica e ritmo. "Stanno succedendo un sacco di belle cose nel mio mondo! Qualche settimana fa ho raggiunto la prima posizione nel genere sul portale americano Traxsource con il mio nuovo singolo "Do What You Like", un brano pubblicato dalla leggendaria Nervous Records di New York. Proprio in questi giorni sono in studio di registrazione che sto ultimando il suo follow up"...

 

E per quel che riguarda i dj set? Samuele Sartini continua a far ballare i top club italiani. Venerdì 12 ottobre torna al Sali & Tabacchi (Reggio Emilia), sabato 13 dopo tanto tempo è invece protagonista al Miu discodinner (Mondolfo, PU), nelle sue Marche. Il 20 ottobre invece è sul palco del mitico  Pineta (Milano Marittima, RA). 

 

Samuele Sartini è un top dj house italiano molto attivo nei top club di tutto il mondo. Marchigiano, è nato a Chiaravalle (AN) e risiede a Monte San Vito. Nell'estate 2017 ha fatto ballare party legati al GP di Formula 1 nel Barhein, il Jimmy'z di Montecarlo e in Italia è guest in costanza al Pineta di Milano Marittima e al Just Cavalli di Milano, due dei locali di riferimento per chi cerca l'esclusività. In console ho stile preciso e una tecnica esemplare, ma più che di 'numeri' e gesti che sanno stupire, ogni suo suoi dj è pieno di musica e di melodia, ovvero si mette sempre al servizio di ha voglia di ballare. Samuele Sartini è anche un produttore conosciuto in tutto il mondo. Ha remixato tracce di superstar come Calvin Harris, Roger Sanchez, Paul Van Dyk ed Armin Van Buuren ed ha all'attivo diverse hit all'attivo diverse hit recenti ("When The Sun Goes Down", interpretata da Jay Sebag, è stata trasmessa da emittenti come RTL 102,5 TV, Radio 105, Radio Deejay ed m2o, proprio come "Gimme the Funk", che è piaciuta anche a stelle del mixer come Todd Terry, Bob Sinclar, Oliver Heldens, Sander Van Doorn o Robbie Rivera). E non è tutto: troppi non sanno che Avicii deve un po' del suo successo proprio a Samuele Sartini. Per la versione cantata del suo primo successo (Tim Berg - "Seek Bromance"), Avicii prese la voce da "Love U Seek", un brano pubblicato da Samuele Sartini nel 2011 su Do It Yourself. Questa canzone è tornata con Rework curato dal dj marchigiano nel gennaio 2018, una nuova versione che mette ancor più in in risalto la bella voce di Amanda Wilson.

 

www.samuelesartini.com

facebook.com/djsamuelesartini

https://www.instagram.com/djsamuelesartini/

 

 

 

 

 

Lorenzo Tiezzi
Fai una donazione

Rubriche

Video in evidenza

Media

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
percorsitoscani

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@notizienazionali.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo

facebook twitter youtube

© 2001-2018 - È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuto e grafica.

Reg.Tribunale di Vasto n.141 del 6 Mar 2014 | Anno 5 | numero 289