Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Street art a Caserta

Iniziativa artistica e culturale a Caserta

Condividi su:

 

Il Consiglio comunale di Caserta, su proposta del Forum comunale dei giovani, ha approvato il regolamento per le attività di street-art e graffitismo, riconoscendo queste pratiche artistiche come attività di pregio che mirano al miglioramento della qualità della vita delle persone, individuando – inoltre - delle aree comunali dove i giovani artisti potranno realizzare direttamente le loro opere.

 

Il Presidente del Forum dei Giovani di Caserta - Cristiano Masetto - afferma: "Sono felice del risultato raggiunto insieme ai colleghi del Forum su una tematica importante. Ringrazio il Sindaco Marino, l’Assessore Corvino, il Presidente De Florio e il Consiglio Comunale tutto per aver mostrato interesse verso le istanze che il Forum sta portando avanti in questi mesi".

Interviene sul tema il Presidente del Forum Regionale dei Giovani della Campania - Giuseppe Caruso - "Cogliamo con grande favore l’approvazione di questo innovativo Regolamento per le attività di street-art e graffitismo”. Siamo orgogliosi che la proposta portata avanti dai giovani casertani sia stata approvata in Consiglio comunale. Riteniamo che la riqualificazione urbana sia uno dei nodi cruciali da affrontare per lo sviluppo della nostra Regione. In quest'ottica, negli ultimi mesi, abbiamo promosso un Master di secondo livello con il Dipartimento di Architettura dell'Università Federico II per arginare lo spopolamento e riqualificare, in chiave moderna, attraverso la riqualificazione urbana, le piccole comunità paesaggistiche delle aree interne, e – nelle periferie delle grandi città della nostra Regione - varie attività di street art, da ultimo lo scorso venerdì a Bagnoli con il prezioso contributo dell'On.le Carmine De Pascale e del Presidente della X Municipalità di Napoli Diego Civitillo.

 

L'approvazione del regolamento per le street art da parte del consiglio comunale di Caserta conferma che i Forum giovanili stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nel campo delle politiche giovanili nella nostra Regione. 

Per continuare su questa strada il Forum regionale dei Giovani ha scelto proprio la città di Caserta per la sua convention annuale "Nuovi Orizzonti" i prossimi 23, 24 e 25 novembre.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook