Sabato, 19 Gennaio 2019 (S. Mario martire)

Sei in: News » Attualità » Premio PARCO MAJELLA 2019

  • mail

Premio PARCO MAJELLA 2019

Ad Abbateggio (PE) la 22^ edizione

Articolo di giornalismo partecipativo postato da maria luisa abate

11/01/2019, 06:00 | Attualità

Quest’anno il Premio Parco Majella è giunto alla sua 22^ edizione. Grande riscontro nazionale ed internazionale ha accompagnato le edizioni. Sempre più è stato seguito da autori letterari e persone interessate a questo importante evento che, da un piccolo paese del territorio pescarese, ha saputo raggiungere vette internazionali.
Il Premio Parco Majella è nato con l’intento di sensibilizzare il maggior numero di persone alle tematiche ambientali e promuovere l'intero territorio compreso nel Parco Nazionale della Majella, entro i confini del quale è incluso il borgo di Abbateggio (Pescara). Nel tempo è riuscito a coinvolgere anche le realtà territoriali adiacenti, a richiamare l'attenzione di personalità illustri del mondo della letteratura, dell'ambiente e della cultura in genere ed ha conquistato un rilevante spessore grazie alle varie ed importanti tematiche affrontate.
Ciò è testimoniato dall'importante riscontro sempre crescente di ogni edizione, dalla partecipazione attiva di personaggi di rilievo nell'ambito culturale ed ambientale, dalle opere edite ed inedite di scrittori affermati ed emergenti, svolgendosi sotto l'egida del Centro Scuola e Cultura Italiana - Toronto (Canada).
Il Premio Parco Majella nei suoi primi 22 anni ha realizzato un vero e proprio Albo d’Onore della scrittura verde costituito da autori Nazionali e Internazionali: oltre 1500 partecipanti, 250 vincitori e 100 premi speciali.
Nel corso degli anni ha assunto anche una valenza Internazionale, vedendo la partecipazione e la collaborazione di personalità non solo illustri, ma provenienti da varie parti del mondo: Canada, Stati Uniti, India, Argentina, Germania e Svizzera.
Attualmente questa iniziativa culturale ha raggiunto un rilevante spessore grazie alle varie ed importanti tematiche affrontate nelle passate edizioni, riuscendo a coinvolgere attivamente personaggi di rilievo in ambito culturale ed ambientale.
Tra i nomi, nel ruolo di Presidenti di Giuria: Tara Gandhi Bhattacharjee, Dacia Maraini, Rita El Khayat, Grazia Francescato, Ruggero Leonardi, Alda D’Eusanio, Lucio Marcotullio, Rodolfo De Laurentiis, Enzo De Caro, Luciano D’Alfonso, Daniele Becci, Giovanni Legnini, Luciano D’Amico e Daniele Mocio, Benedetta Rinaldi.

In allegato il Bando completo

Riferimenti Premio Parco Majella:
Via Madonna del Carmine n. 26, 65020 Abbateggio (Pescara)
Facebook page: https://www.facebook.com/premioparcomajella/
Sito web Comune di Abbateggio: http://www.comune.abbateggio.pe.it/Premio-Parco-Majella-1.htm

maria luisa abate
tags
Documenti (1)
pdf

BANDO-22a-Edizione-PREMIO-PARCO-MAJELLA-2019.pdf

Fai una donazione

Rubriche

Video in evidenza

Media

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
percorsitoscani

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@notizienazionali.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo

facebook twitter youtube

© 2001-2019 - È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuto e grafica.

Reg.Tribunale di Vasto n.141 del 6 Mar 2014 | Anno 6 | numero 19