Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Papa Francesco, 'blitz' a sorpresa nella mensa del centro industriale vaticano e pranzo con gli operai

L'emozione dei lavoratori

Condividi su:

Papa Francesco ha compiuto un gesto di fraternità verso i dipendenti vaticani mangiando con loro alla mensa del "centro industriale". Francesco ha consumato lo stesso menù preparato per i lavoratori che - essendo venerdì - prevedeva riso e pesce.

"Il Papa si è presentato come un normale avventore mettendosi in fila", ha riferito lo chef della mensa, Franco Paini, alla Radio Vaticana.

"Come il più umile degli operai - ha raccontato il cuoco - si è presentato qui, ha preso il suo vassoio, le posatine, ha fatto la fila e l'abbiamo servito. Ha mangiato la pasta in bianco e il merluzzo. E' stato benissimo: è stato circondato dalla sua grande famiglia. Ci siamo presentati, ci ha chiesto come stessimo, ci ha chiesto come lavoriamo, ci ha fatto i complimenti e io sono ancora emozionato. Alla fine ci ha dato la benedizione, si è fatto le foto insieme a noi ed è andato via. E' stato un'oretta!", ha aggiunto Paini che ha infine commentato: "Una sorpresa! Proprio un fulmine a ciel sereno! E chi se l'aspettava? Il Papa che viene a mangiare da noi! Siamo stati tutti presi in contropiede, però è stata una delle piu' grandi soddisfazioni che ti possono capitare".

Condividi su:

Seguici su Facebook