Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

New York: lotteria per vedere Papa Francesco

Lotteria da oggi al 7 settembre sul sito per comune di New York per aggiudicarsi i biglietti alla processione del Papa

Condividi su:

Papa Francesco condurrà una processione nel cuore del celebre Central Park di  New York  nel corso della sua visita a fine settembre, e il sindaco Bill de Blasio ha annunciato due giorni fa che si  tirerà  a sorte chi potrà essere in prima fila  a vederlo passare.

"Il 25 settembre Papa Francesco  saluterà migliaia di persone presenti alla processione nello storico Central Park »  ha scritto il sindaco di New York in un comunicato "ma non c’è spazio per tutti e i più fortunati vinceranno la  possibilità di essere presenti  tramite una lotteria sul sito del comune.  Siamo fieri di accogliere nella nostra città una delle voci più potenti al mondo e siamo riconoscenti all’archivescovo per  il  suo  impegno che ha permesso ai cittadini di New York di trovarsi faccia a  faccia con il Pontefice nel corso di questa visita storica »  ha aggiunto il primo cittadino.

Il Papa è atteso negli Stati Uniti per il  22 septembre. Dopo un incontro a  Washington con il presidente Barack Obama il 23 e un discorso al  congresso il 24, sarà a New York, dove la sua agenda sarà molto fitta : il 25 mattina  pronuncerà un discorso all'ONU , poi terrà una cerimonia ecumenica nel sito dell’attentato alel Torri Gemelle , il World Trade Center e dirà messa al  Madison Square Garden all’inizio del pomeriggio per poi concludere con una grande processioni a Central Park.
Il pontefice visiterà anche la scuola primaria « Nostra Signora degli Angeli » nel quartiere multietnico di Harlem e incontrerà anche dei minori clandestini arrivati negli Usa senza essere accompagnati da un adulto. 

Condividi su:

Seguici su Facebook