Martedì, 16 Ottobre 2018 (S. Margherita Alac.)

Sei in: News » Costume e società » Papa Francesco in Sicilia a Settembre? Un viaggio già in programma, parola dello stesso Pontefice

  • mail

Papa Francesco in Sicilia a Settembre? Un viaggio già in programma, parola dello stesso Pontefice

16/05/2018, 10:20 | Costume e società

Il Papa sarà in Sicilia. Ad annunciarlo lo stesso Pontefice ieri, al termine della Santa Messa nella cappella della Domus Santa Marta, sua residenza dal giorno dell’ elezione al soglio pontificio.

Era già stato a Lampedusa (FOTO web) durante il primo viaggio del suo pontificato: li aveva incontrato i migranti – scampati al mare - la gente del luogo, aveva gettato in mare una corona in memoria delle vittime del mediterraneo e celebrato con semplicità la messa su un altare costruito su una vecchia barca e con un pastorale realizzato con remi. Finita la celebrazione, Bergoglio ha incontrato un gruppo di presenti tra cui il giornalista ibleo Giuseppe Savà, che gli ha chiesto di una sua venuta nell'Isola; "Verrò in Sicilia – ha risposto il Papa - In settembre sarò in Sicilia per un viaggio pastorale, è già in programma".

Una notizia che riempie di gioia tutto il popolo siciliano ma che tuttavia – pur essendo stata pronunciata e riferita dallo stesso Francesco – non è stata ancora ufficializzata dalla Santa Sede. Attenderemo, dunque, con speranza che la notizia sia resa al più presto pubblica ed ufficiale.

Orazio Rizzo
Fai una donazione

Rubriche

Video in evidenza

Media

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
percorsitoscani

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@notizienazionali.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo

facebook twitter youtube

© 2001-2018 - È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuto e grafica.

Reg.Tribunale di Vasto n.141 del 6 Mar 2014 | Anno 5 | numero 289