Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Collisione in volo tra 2 elicotteri in Argentina: 10 morti

L'incidente durante le riprese di un programma televisivo

Condividi su:

Un terribile incidente aereo è avvenuto meno di un'ora fa in Argentina, nella provincia La Rioja, a circa 300 km dalla capitale Buenos Aires il cui bilancio, ancora provvisorio, è di dieci morti.

Due elicotteri Eurocopter AS350 Écureuil si sono scontrati in volo sui cieli argentini in località Villa Castelli mentre venivano effettuate delle riprese televisive.

Secondo le prime informazioni rilasciate dalla polizia locale arrivata sul posto un elicottero del governo provinciale, appositamente noleggiato da una società di nome Praia Rosa per le riprese di un programma per la rete francese TF 1 dal titolo Dropped, con a bordo una troupe televisiva  e alcuni concorrenti, anch'essi francesi,è andato in collisione con un altro elicottero impegnato nel trasporto dei partecipanti di un reality televisivo basato sulla sopravvivenza, al terzo anno di trasmissione.  

Ignote al momento le cause che hanno portato allo scontro dei due aeromobili ma vengono escluse le cattive condizioni meteo, dato che la giornata era serena e assente da qualsiasi perturbazione. 

Stando alle prime notizie circolate dalla notte sono deceduti entrambi i piloti insieme a cinque componenti della troupe televisiva di TF1 e tre concorrenti, tutti e tre noti sportivi a livello internazionale: Camille Muffat, nuotatrice e medaglia d'oro olimpica, Alexis Vastine, boxeur  bronzo olimpico nel 2008 e Florence Arthaud, velista e navigatrice record in solitaria. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook