Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tentata fuga dallo zoo di alcuni oranghi in Germania

Uno degli animali è stato ucciso

Condividi su:

Massima allerta questa sera nella città tedesca di Duisburg, dove un gruppo di oranghi stava tentando di uscire dallo zoo comunale, la cui fuga però per uno di loro è terminata tragicamente.


Mobilitazione generale questa sera, poco dopo le 20, a Duisburg, cittadina tedesca nel land della Renania, quando è stata scoperta la fuga in atto di alcuni oranghi dalla loro gabbia nello zoo cittadino.

Secondo le prime testimonianze i primati avrebbero individuato in un lucernario, rimasto aperto, la loro uscita verso il mondo che da troppo tempo – da almeno quarant'anni  gli oranghi sono rinchiusi a Duisburg – stavano guardando dalle sbarre.

Dati l'allarme la zona dello zoo ha visto arrivare in forze squadre di Polizia, Pompieri e Servizio Sanitario d'emergenza, per paura che gli animali, che possono arrivare al quintale di peso, nella loro uscita potessero arrecare danni, data anche la loro ottima capacità  di arrampicatori.

Successivamente è stato appurato che solo due oranghi stavano circolando liberi nello zoo: uno è stato anestetizzato mentre l'altro è stato ucciso dai responsabili dello zoo, perché arrampicato sul perimetro esterno e in procinto di uscire in strada – dove non sarebbe stato possibile anestetizzarlo – secondo quanto dichiarato da una portavoce comunale.

Lo staff dello zoo si è detto addolorato e preoccupato per l'accaduto, anche per la situazione creatasi nella cittadina.

Condividi su:

Seguici su Facebook