Sabato, 22 Settembre 2018 (S. Maurizio martire)

Sei in: News » Musica e spettacolo » Ad Angone anatra e grande musica a fine agosto

  • mail

Ad Angone anatra e grande musica a fine agosto

23 - 26/8 33esima Sagra dell'Anatra di Angone (Darfo - BS)

Articolo di giornalismo partecipativo postato da ltc

19/08/2018, 17:07 | Musica e spettacolo

Non sono molti gli eventi che diventano una tradizione radicata, ovvero riescono a far parte delle abitudini di una zona. Appartiene senz'altro a ristratta questa cerchia la Sagra dell'Anatra di Angone, una bella frazione del comune di Darfo Boario (BS), nella media Valle Camonica. Quest'anno la manifestazione prende vita come sempre a fine agosto, dal 23 al 26 e giunge addirittura alla trentatreesima edizione.

La Sagra dell'Anatra di Angone abbina come di consueto il piacere del buon cibo a quello del divertimento. In cucina, come da tradizione, il piatto principe è l'anatra nella ricetta tradizionale del paese, ma non mancano neppure tanti altri gustosi piatti della cucina camuna. Giovedì 23 agosto lo stand gastronomico apre alle 19 e l'anatra non sarà servita. Da venerdì 24 a domenica 26, quando si potrà gustare l'anatra ripiena, lo stand apre già alle 18.30 e oltre all'anatra si possono gustare anche specialità come verza e polenta di mais.

La sagra, tra l'altro, si svolge interamente al coperto, e gli spettacoli prendono vita in una nuova struttura dedicata.

Per quel che riguarda la musica ed il divertimento, ogni sera va in scena un ricco programma musicale in grado di accontentare i gusti di tutti: giovedì 23 agosto sul palco c'è "Il Re degli Ignoranti", un tribute show ad Adriano Celentano. Venerdì 24 prima, dalle 21, si esibisce l'orchestra Giacomo & Sara, poi dalle 23.30 prende vita il dj set di The Porters (commercial & dance music). La sera dopo, sabato 25 agosto, alle 21 suonano i Mirage (cover band di musica italiana), mentre dalle 23.30 sul palco prende vita il dj set di Liuck e Molla, specializzati in musica trance accompagnato da un light show. Domenica 26 invece si trascorre il pomeriggio nel Borgo, prende vita il quarto torneo dell'Anatra di Bala Creela, mentre dalle 20.30 si balla con l'orchestra di Luca e Allison. Dalle 22 Estrazione della lotteria.

La Sagra dell'Anatra di Angone è una manifestazione ecologica: bicchieri, piatti, vaschette ed altri recipienti sono in amido di mais e cellulosa, ovvero interamente compostabili.

23 - 26/8 33esima Sagra dell'Anatra di Angone (Darfo - BS)

Blog Ufficiale
http://gsangone.wordpress.com

https://www.facebook.com/majalanedra/

ltc
Fai una donazione

Rubriche

Video in evidenza

Media

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
percorsitoscani

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@notizienazionali.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo

facebook twitter youtube

© 2001-2018 - È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuto e grafica.

Reg.Tribunale di Vasto n.141 del 6 Mar 2014 | Anno 5 | numero 265