Martedì, 16 Ottobre 2018 (S. Margherita Alac.)

Sei in: News » Salute e alimentazione » IL CROCEVIA DELLA LUNA:UN SANO MODO DI ALIMENTARSI E CURARE L’ORGANISMO MALATO.

  • mail

IL CROCEVIA DELLA LUNA:UN SANO MODO DI ALIMENTARSI E CURARE L’ORGANISMO MALATO.

Un Ristorante Bio che segue i dettami della Luna, dai colori agli alimenti alla cura del corpo.

Articolo di giornalismo partecipativo postato da Nicola Convertino

10/10/2018, 21:43 | Salute e alimentazione

Sono anni che studio la luna e le correlazioni tra essa e il funzionamento del nostro organismo, e ogni giorno scopro la semplicità della natura che già i nostri avi avevano capito.
Noi siamo parte di un ingranaggio che modula la vita nell’universo e non un elemento a se stante, facciamo parte del creato e seguendo le leggi della natura viviamo bene e non potremo aver bisogno di nulla se non del cibo che la natura stessa ci mette a disposizione.
Ma l’essere umano ha sempre voluto interferire con la “magia” che regola il mondo, ha sempre sognano di sostituirsi al “creatore”, vuole a tutti i costi manipolare la natura cercando di asservirla alle nuove esigenze del “progresso”, ha deciso di essere l’unico essere padrone di questo pianeta a discapito della libertà di tutti gli altri esseri viventi che lo popolano, e accecato dalla cupidigia e dall’ingannevole successo che in questi secoli ha avuto su tutti, ha voluto sfidare la Fisica, la Matematica, la Geologia, manipolando  tutto ciò che era possibile.
Ma siamo alla resa dei conti; il pianeta terra sta collassando e di pari passo la medicina ci sta sempre più allontanando dai dettami della Madre Terra.
Siamo attaccati su due fronti: da una parte il Pianeta ci rimanda indietro tutti i veleni che in questi secoli gli abbiamo propinato e dall’altra i nostri organismi si ammalano per le medicine che ci propina la scienza medica e per le cattive abitudini che i Media corrotti ci divulgano quotidianamente.
Siamo ad un bivio in cui dobbiamo scegliere quale strada prendere; quella di questo finto progresso o quella che hanno percorso i nostri trisavoli.
Io personalmente studiando il passato e vivendo il presente sono arrivato a delle facili conclusioni che mi portano a vivere, nel futuro, una vita in armonia con la luna e con la natura che ne segue i dettami.
Nei libri in cui parlo di questi percorsi non dimentico mai di dare alcuni consigli: In primis dico che seguire pedisseguamente al 100% tutto ciò che scrivo e spesso difficile ed laborioso, in special modo per coloro che fanno un lavoro dinamico che li porta spesso fuori di casa, poi le cose vanno fatte in totale assenza di stress, altrimenti ne consegue un effetto contrario, quindi tutto va bene se fatto con tranquillità, senza voler tutto subito.
Sono stato sempre contrario alle tabelle dei nutrizionisti, le ho viste sempre come un compito da fare a casa di cui non avevo nessuna voglia, ciò secondo le leggi della natura ci porta a uno stress mentale pari al danno che si potrebbe avere ingerendo del cibo altamente ingrassante.
NICOLA CONVERTINO

 

Nicola Convertino
Fai una donazione

Rubriche

Video in evidenza

Media

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
percorsitoscani

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@notizienazionali.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo

facebook twitter youtube

© 2001-2018 - È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuto e grafica.

Reg.Tribunale di Vasto n.141 del 6 Mar 2014 | Anno 5 | numero 289