Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scopri i servizi di Rintracciofacile.it - il miglior amico dei creditori

Condividi su:

Rintracciofacile.it rappresenta la prima piattaforma italiana centrata sulla divulgazione di informazioni sui patrimoni di persone fisiche e imprese a favore di tutti coloro che vantano un credito non ancora restituito. L'intento, infatti, sarebbe proprio quello di indagare sui patrimoni del debitore in modo da capire chiaramente come agire.
Ciò viene fatto grazie ad un team di persone che vantano oltre 30 anni di esperienza nel settore della tutela e recupero crediti.

La piattaforma è semplice e veloce da utilizzare in quanto presente sul web e quindi consultabile a qualsiasi ora. In ogni caso, il visitatore non è obbligato ad acquistare pacchetti prepagati, ma solo il necessario ed è sempre seguito da un consulente disponibile 24 ore su 24 per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione di cui l'acquirente necessita. Insomma, rintracciofacile.it è davvero il miglior amico dei creditori e non a caso la piattaforma appartiene al gruppo IREC, azienda leader del settore in questione.


Il problema più importante di questo settore è la mancanza di liquidità dovuta alla crisi iniziata nel 2008, a causa della quale risulta sempre più difficile restituire i debiti contratti. Questa volta, però, è stato creato finalmente un servizio che sia dalla parte del creditore che molte volte si ritrova senza garanzie e senza strumenti applicabili in quanto non si tratta di una banca. In ogni caso, vediamo di seguito quali sono i servizi messi a disposizione dalla piattaforma rintracciofacile.it.

I servizi offerti da rintracciofacile.it: rintraccio debitori e conti corrente

Innanzitutto è opportuno specificare che i servizi offerti dalla piattaforma sono attivi tutti i giorni a qualsiasi ora e che si centrano sull'obiettivo di trasformare in punti di forza quelle debolezze tipiche del recupero crediti. A qualsiasi orario sarà possibile acquistare il pacchetto anche con l'aiuto di un consulente che saprà consigliare il servizio giusto per le più disparate esigenze.
Fatto chiarimento su ciò, iniziamo dicendo che i servizi sono divisi in due tipi: quelli che riguardano le persone fisiche e quelli che riguardano le aziende. Nel primo caso, il debitore sarà una persona e per questo le indagini da svolgere possono essere di tipo patrimoniale oppure possono riguardare la visura del catasto e di targhe automobilistiche. Nel secondo caso, invece, colui che deve restituire il credito è un'azienda, che sia essa italiana oppure estera.
Tornando alle persone fisiche, comunque, è possibile acquistare il pacchetto riguardante l'affidabilità dell'inquilino nel caso in cui si stia dando in fitto un locale. Questo pacchetto permette di capire se la persona abbia un lavoro, dei pignoramenti o dei protesti. Inoltre, le indagini patrimoniali possono centrarsi anche sul rintraccio di conti correnti, eredi e attività lavorative.
Per quanto riguarda le imprese, invece, il discorso si complica in quanto se si tratta di imprese estere viene effettuata un'indagine di affidabilità e rating con pacchetti diversi a seconda del continente in cui l'azienda si trova. Se questa, invece, è italiana i servizi a disposizione riguardano indagini sugli automezzi con targa, il patrimonio, la visura catastale e i conti in possesso dell'azienda.
In ogni caso, comunque, i pacchetti vengono messi a disposizione in due versioni: una light e una plus. Nella versione plus, ovviamente, vengono offerte maggiori informazioni e per questo prevede un costo aggiuntivo. Infine, i tempi di erogazione dei servizi sono davvero brevi.

Condividi su:

Seguici su Facebook