Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Football for Friendship a San Pietroburgo: tutto pronto per il media center dei ragazzi

Condividi su:

Dalla tv ai nuovi media, passando per la carta stampata. Fino quindi ai social media e ai blog. Questi gli strumenti a disposizione dei giovani giornalisti che nei prossimi giorni racconteranno l'avventura del Football for Friendship da San Pietroburgo a tutto il mondo. E che nelle fasi preparatorie del torneo internazionale di calcio giovanile organizzato da Gazprom, in qualità di giovani ambasciatori, hanno incontrato rappresentanti delle istituzioni e campioni del mondo dello sport per condividere i valori che caratterizzano il torneo.

Nel press-center di San Pietroburgo dal 26 giugno al 3 luglio prossimi si incontreranno ragazzi di dodici anni provenienti da 64 Paesi di tutto il mondo. E per l'Italia c'è Alessio Canepari delle giovanili della Delfino Pescara, insieme al compagno di squadra Niccolò Postiglione, che avrà invece il ruolo di giovane calciatore. Sono accompagnati da Luca D’Ulisse, istruttore e Antonio Di Battista, responsabile tecnico del settore giovanile della Delfino Pescara.

L'idea principale del centro stampa è dare ai ragazzi occasione di incontrarsi e raccontare storie, nonché farsi sentire dal mondo dei grandi, nel nome di valori quali amicizia, pace e uguaglianza. I giovani reporter arrivano da Europa, Asia, Africa, Sud e Nord America: prepareranno materiale multimediale dedicato al progetto e ai principali eventi del Football For Friendship. Un'opportunità di crescita, dunque, per ragazzi che sostengono i valori del progetto, amano il calcio e hanno un buon livello di inglese, che sarà la lungue internazionale nei giorni di San Pietroburgo.

Il progetto Football for Friendship è promosso da Gazprom dal 2013 e unisce ragazzi e ragazze di diverse nazionalità e con diverse abilità fisiche. Amicizia, pace e uguaglianza sono i valori fondamentali promossi dai partecipanti al F4F. I valori fondamentali che i partecipanti sostengono e promuovono sono l'amicizia, l'uguaglianza, la correttezza, la salute, la pace, la devozione, la vittoria, le tradizioni e l'onore.

Condividi su:

Seguici su Facebook