Venerdì, 16 Novembre 2018 (S. Agnese di Assisi)

Sei in: News » Sport » MotoGP, il trionfo di Dovizioso a Misano. Secondo Marquez, fuori Lorenzo

  • mail

MotoGP, il trionfo di Dovizioso a Misano. Secondo Marquez, fuori Lorenzo

Gran prestazione del forlivese nel gp di casa, solo settimo Rossi

09/09/2018, 21:37 | Sport
Foto Motoblog

Misano si tinge di rosso Ducati. Nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini disputatosi sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, il trionfo è di un eccellente Andrea Dovizioso, che precede Marc Marquez e Cal Crutchlow. Clamorosa la caduta di Lorenzo mentre era impegnato nelle posizioni di testa. Deludono le Yamaha di Vinales e Rossi, col nove volte campione del mondo che precede Iannone.

In partenza Lorenzo mantiene la prima piazza, seguito da Miller e dal duo Dovizioso-Marquez. Il forlivese dopo poche curve supera Miller e si mette dietro al suo compagno di squadra, provando così a spegnere il suo tentativo di fuga.

Alla terza tornata, cade la Ducati Pramac di Jack Miller. Nella sesta cambia la leadership della corsa, con Dovizioso che passa il maiorchino ora tallonato dal connazionale Marquez. I tre davanti imprimono un ritmo martellante alla gara e fanno il vuoto sul resto del gruppo ora guidato da Crutchlow. A metà gara Marquez si prende la seconda posizione su Lorenzo, colpevole di un largo in curva 14.

Davanti infuria la battaglia tra i due spagnoli, con Dovizioso che ne approfitta e allunga in testa, poi Lorenzo con una spettacolare manovra di forza si riprende la seconda piazza. Gli spagnoli provano a ricucire il distacco da Dovi, ma il pilota di Forlì resiste e risponde. E a due giri dal termine accade il clamoroso, con Lorenzo che cade per la perdita dell'avantreno e che lascia così strada libera a Marquez. Trionfa Dovizioso seguito dal rivale spagnolo e da Crutchlow. Prossima gara in programma tra due settimane sul circuito catalano di Aragon.

Nicola Di Santo
Fai una donazione

Rubriche

Video in evidenza

Media

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
percorsitoscani

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@notizienazionali.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo

facebook twitter youtube

© 2001-2018 - È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuto e grafica.

Reg.Tribunale di Vasto n.141 del 6 Mar 2014 | Anno 5 | numero 320