Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pepita d'oro

Argentina in semifinale

Condividi su:

Una palla vagante, scaraventata in fondo al sacco dopo otto minuti. Gonzalo Higuain el Pipita si sblocca nei quarti con il Belgio e manda Argentina in semifinale. A Brasilia decide una rete del centravanti del Napoli. Gara gestita agevolmente dalla nazionale di Sabella che mette Demichelis e Basanta al posto di fernandez e dello squalificato Rojo. Albiceleste più brillante grazie a solito Messi ma perde dopo mezzora Di Maria, problema muscolare da valutare. Nella ripresa ci si aspetta una reazione del Belgio, neanche gli ingressi di Mertens e Lukaku mudano il grigiore dei diavoli rossi, che nel finale rischiano anche il raddoppio con un miracolo di Courtois su Messi. Nel recupero prima Lukaku poi Witsel hanno la palla del pareggio, ma Argentina resiste e ora pensa alal semifinale a San paolo.

 

ARGENTINA BELGIO 1-0

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Demichelis, Garay, Basanta; Biglia, Mascherano, Di Maria (33′ Pérez); Messi, Higuain (81′ Gago), Lavezzi (71′ Palacio). A disposizione: Andujar, Orion, Campagnaro, Fernandez,Rodriguez, Alvarez, Fernandez A., Aguero. CT: Alejandro Sabella.
Belgio (4-3-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mirallas (60′ Mertens), Hazard (76′ Chadli), De Bruyne; Origi (60′ Lukaku). A disposizione: Mignolet, Casteels, Ciman, Vermaelen, Lombaerts, Defou, Januzaj, Dembelé, Vander Borre. CT: Marc Wilmots.
Arbitro: Nicola Rizzoli
Marcatori: 8′ Higuain
Ammoniti: Hazard, Alderweireld (B), Biglia (A)

Condividi su:

Seguici su Facebook